Cos’è?
Un servizio di consulenza dedicato allo sviluppo di un canale di vendita aziendale Amazon.
Punta sul colosso mondiale dell’e-commerce e amplia il tuo parco clienti!
Il canale di vendita aziendale Amazon è un’ottima soluzione per entrare in contatto con un pubblico molto più ampio rispetto a qualsiasi altro e-commerce. Oggi Amazon si attesta come il primo e-commerce in Italia: non è un caso che, all’interno della piattaforma, una sezione apposita sia riservata proprio al Made in Italy.
Tante griffe e brand provenienti da tutto il mondo (tra cui Desigual, Garmin, LG, Nintendo e altri ancora) utilizzano già quotidianamente il proprio canale di vendita Amazon per presidiare un marketplace dall’altissimo potenziale.
Non conta se vuoi vendere un solo articolo o milioni – Amazon è un’opportunità da cui si può ottenere un ritorno economico enorme a fronte di investimenti minimi.
Grazie all’esperienza e alle competenze specifiche dei nostri consulenti, potrai avere risultati tangibili in maniera molto più rapida.
Tu decidi quantità, categorie merceologiche, prezzi – noi faremo in modo che i futuri clienti li vedano.
A chi è rivolto
Il servizio di Consulenza di QLC per l’avvio di un canale di vendita Amazon offre a singoli imprenditori, brand strutturati e realtà commerciali operanti in vari settori la possibilità di lavorare nel modo corretto con:
- Logistica – Rapporti con il centro logistico Amazon, utilizzo etichetta “Prime” e “Buy Box”
- Prodotti Sponsorizzati – Sponsored Products e Headline Search, due utili servizi per trovare nuovo pubblico
- Print on Demand – Servizi per l’editoria
- Amazon Handmade – La sezione dedicata all’artigianato
- Amazon Renewed – Lo strumento di vendita di prodotti ricondizionati e certificati di alta qualità
- Amazon Pay – L’alternativa a PayPal che fa risparmiare commissioni ai tuoi clienti
Quali obiettivi consente di raggiungere?
I nostri consulenti ti aiuteranno ad impostare lo strumento per ottenere il corretto funzionamento del tuo account di vendita, giocando d’anticipo sulle necessità che possono interessare la gestione di ordini e consegne. Inoltre, ti aiuteranno ad ottenere il massimo dai tools messi a disposizione dalla piattaforma.
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Consegna del prodotto
Ti guideremo nell’utilizzo del pannello di Seller Central per controllare imballaggi e spedizione dei prodotti ai clienti – in questo modo, potrai passare subito alle fasi successive.
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Inventario e organizzazione
Scoprirai come utilizzare l’interfaccia web per inserire rapidamente le inserzioni su uno o più siti europei di Amazon (amazon.co.uk, amazon.de, amazon.fr, amazon.it, amazon.es).
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Logistica
Potrai definire e pianificare tutti i dettagli relativi a stoccaggio, imballaggio e spedizione in tutta l’Unione Europea. Il tutto collegato a un efficace sistema di notifiche via email per comunicare costantemente con i tuoi clienti.
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Gestione pagamenti
Partendo dal tuo budget iniziale, potrai ricevere affiancamento mirato per investire sul tuo Brand in modo intelligente e monitorare tutte le operazioni relative a incassi, fatturazione e commissioni.